Diocesi: Caritas Assisi, al via distribuzione regali per i più piccoli e buoni spesa per acquisto di carne e altri prodotti di prima necessità

La direttrice della Caritas diocesana, Rossana Galiandro

La Caritas diocesana di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino in prima linea per aiutare le famiglie in difficoltà con un investimento di oltre 20.000 euro per buoni spesa per generi alimentari e beni di prima necessità e regali per bambini. La prima iniziativa riguarda la campagna di raccolta giocattoli destinati ai bambini delle famiglie più bisognose del territorio. “In vista delle festività natalizie, abbiamo pensato di aiutare non solo le persone adulte mettendo loro a disposizione buoni spesa e aiuti concreti – spiega la direttrice della Caritas diocesana, Rossana Galiandro -, ma anche di raccogliere doni e giocattoli per i più piccoli. Invitiamo tutti a fare un gesto concreto acquistando un regalo oltre che ai propri figli e nipoti anche a coloro che ne hanno più bisogno, ma che non possono permetterselo. Chiunque volesse partecipare alla campagna di raccolta dei regali può inviare una mail a segretria@assisicaritas.it in modo da ricevere le informazioni per aderire alla campagna”.

L’altra iniziativa messa in campo dalla Caritas è la distribuzione di buoni spesa per l’acquisto della carne nei vari supermercati e macellerie della zona alle circa 500 famiglie dei comuni di Assisi, Bastia Umbra e Bettona che si rivolgono all’Emporio solidale diocesano “7 Ceste” di Santa Maria degli Angeli. Nei Cvs (Centri volontariato sociale) di Nocera Umbra e Gualdo Tadino verranno invece distribuiti dei pacchi natalizi contenenti generi alimentari, beni di prima necessità e diversi prodotti per l’infanzia per sostenere le ingenti spese delle famiglie con bambini piccoli.
Già in occasione della Giornata mondiale dei poveri celebrata il 15 novembre scorso, su segnalazione dei parroci della diocesi, la Caritas ha distribuito 150 buoni spesa da 50 euro ciascuno ad altrettante famiglie indigenti del territorio diocesano. “Per la realizzazione di queste iniziative – aggiunge la direttrice della Caritas – dobbiamo ringraziare i tanti volontari, tra laici, religiosi, associazioni del territorio che si stanno adoperando in diverso modo, per sostenere il nostro Emporio diocesano e per la preparazione dei pacchi dono per i bambini. Ciascuno di noi con un piccolo gesto può contribuire e aiutare a far trascorrere un Natale più sereno e più bello a coloro che sono in difficolta”.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.