Solidarietà: Padova, da dicembre a fine febbraio “Cucine economiche popolari” aperte 7 giorni su 7. Da lunedì 14 riprende il servizio cena

Con l’arrivo dei mesi più freddi e il persistere dell’impossibilità della distribuzione dei pasti domenicali nelle parrocchie della città a causa del Covid, dall’inizio di dicembre e fino a tutto febbraio, le Cucine economiche popolari di Padova (Cep) rimangono aperte sette giorni su sette, festività comprese: dal lunedì al sabato sono le suore, gli operatori e i volontari delle Cep a garantire il servizio e la gestione della mensa; la domenica arrivano invece i volontari che già operavano nel gruppo pranzi domenicale delle parrocchie della città. Saranno loro, insieme alle suore elisabettine e un operatore che curano le relazioni di accoglienza con gli ospiti, a gestire il servizio domenicale occupandosi di tutto, dalla cucina alla distribuzione, dal secchiaio alla pulizia dei locali, il tutto ottemperando ai protocolli e regolamenti anti-Covid predisposti dalle Cep e su cui c’è stata un’adeguata formazione ai volontari delle parrocchie, tramite degli incontri on line.
Inoltre, da lunedì 14 dicembre riprende anche il servizio mensa serale (finora venivano distribuiti i panini) durante la settimana (lunedì-sabato) per i più bisognosi tra i poveri, ossia chi vive per strada o chi è inserito in un’accoglienza invernale senza servizio cucina. Questo servizio serale sarà gestito in collaborazione con il Comune e le unità di strada.

© Riproduzione Riservata

Quotidiano

Quotidiano - Italiano

Italia
WordPress › Errore

Si è verificato un errore critico sul tuo sito web.

Scopri di più riguardo la risoluzione dei problemi in WordPress.