Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione —
Migranti: p. Ripamonti (Centro Astalli), “le ingerenze non aiutano nessuno”. Fideiussione bancaria “sembra la logica dei centri di detenzione in Libia, pagare per essere liberi”
Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'immigrazione —
Migranti. P. Ripamonti (Centro Astalli): “A 10 anni dalla tragedia di Lampedusa 27.000 morti e politiche respingenti”
di Patrizia Caiffa“Si fa di tutto per bloccare le partenze e fare accordi di esternalizzazione, pagando gli Stati perché trattengano le persone,…
Naufragio a Lampedusa: Ripamonti (Centro Astalli), “conseguenza di accordi con governi non democratici per impedire ai migranti di arrivare in Europa”
Migranti —
Naufragio nell’Egeo: p. Ripamonti (Centro Astalli), “una ecatombe che l’Europa avrebbe potuto e dovuto evitare. Vite sacrificabili per proteggere i confini”
Naufragi a largo di Lampedusa: p. Ripamonti (Centro Astalli), “lasciare che i migranti muoiano non è questione di schieramenti politici, ma di umanità”
Rapporto 2023 —
Migranti: p. Ripamonti (Centro Astalli), “amarezza e delusione per stato di emergenza. No a politica senza visione e futuro”
10° anniversario Papa Francesco: Centro Astalli, on line la raccolta dei suoi discorsi ai rifugiati. Domani incontro interreligioso
Dichiarazione —

